tour2020

Da 6 anni… #NonCiFermaNessuno

“In un momento storico in cui c’è sempre più diffidenza tra le persone, noi rispondiamo con l’armonia, la disponibilità e un urlo che ci unisce. #NonCifermaNessuno, infatti, è diventato il grido di tanti studenti italiani consapevoli che dalle piccole sfide della vita si può uscire vincitori anche se sconfitti se si è capaci di trasformare un insuccesso in una occasione di crescita. Una filosofia che ha riscosso un consenso clamoroso tra gli studenti e l’unanime riconoscimento delle istituzioni e del mondo accademico”

Luca Abete - ideatore campagna motivazionale #NonCiFermaNessuno

#NonCiFermaNessuno festeggia la sesta edizione:

In attesa che la situazione sanitaria legata all’emergenza coronavirus permetta di poter riprendere il consueto tour nelle università, la campagna sociale non si ferma ed anzi, si reinventa con la nascita del format online #NonCifermaNessuno Web Talk!

Una serie di incontri online con gli studenti delle scuole superiori ed universitari, con il coinvolgimento diretto dei professori e del mondo accademico.

Anche questa edizione del tour è nel segno della solidarietà concreta attraverso il gemellaggio con Uniamo FIMR Federazione delle associazioni di pazienti affetti da malattie rare , che in ogni tappa presenterà un’associazione che si occupa di patologie che colpiscono i bambini. L’attenzione alla questione ambientale ha sempre caratterizzato la campagna e anche quest’anno Corepla, il Consorzio per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica , mette a disposizione del tour la propria competenza, sviluppando uno studio dei gradi di conoscenza degli studenti finalizzato alla lotta delle fake news sulla plastica . Sempre nell’ottica di offrire concrete opportunità ai giovani gli studenti avranno la possibilità di inviare i propri cv alla catena di hotel Best Western Italia per le posizioni lavorative aperte e di portare a casa le famose penne Stabilo Point 88.

Una delle novità di questa 6a edizione è che gli studenti diventeranno cronisti del tour e ambasciatori dei valori della campagna sociale grazie alla collaborazione con l’agenzia di stampa Askanews , che dedicherà una sezione del suo sito per raccogliere le impressioni dei ragazzi dopo ogni evento.

Prosegue inoltre il gemellaggio con il concorso di bellezza Miss Mondo Italia che anche quest’anno assegnerà, con un evento in diretta streaming, una fascia speciale #NonCiFermaNessuno per premiare la concorrente più vicina ai valori della campagna sociale.

Tra le opportunità più ambite c’è sicuramente quella di Amazon , brand tra i più importanti al mondo, che sarà per la prima volta partner tecnico del tour grazie al quale i ragazzi potranno accedere al programma dedicato ”Prime Student”.

Media partner del tour si conferma il network radiofonico nazionale R101

Tour universitario
Eventi speciali
Vai al tour 2019