homepagenews
  • 21 Aprile 2017 Luca Abete ospite al settimo convegno regionale del Coisp  Si è tenuto a Catanzaro il VII Congresso Regionale del Coisp - il Sindacato Indipendente di Polizia. "Minori: autori, vittime o testimoni di reato" è il tema del franck muller replica convegno al quale hanno preso parte numerose autorità istituzionali e personalità che hanno parlato davanti a studenti di diverse scuole calabresi. Tra gli interventi, quello di Luca Abete che, ovviamente, ha parlato anche del suo progetto motivazionale #NonCiFermaNessuno.
  • 04 Aprile 2017 Recap di tappa - 04/04/2017 Palermo  Le immagini più belle della tappa del cheap replica rolex cellini uk tour #NonCiFermaNessuno all'Università degli Studi di Palermo.
     

    repliche rolex contrassegno replicas de relojes de lujo panerai replica
  • 20 Marzo 2017 #NonCiFermaNessuno con il Banco Alimentare per la solidarietà
    #NonCiFermaNessuno fa della solidarietà il suo punto di forza e intende promuovere sani valori. Grazie alla partnership con il Banco Alimentare
    swiss replica watches , con il crescere della community, aumentano i beni alimentari donati a chi ne ha bisogno.
    Ecco le parole di Stefano Dalmonte, Presidente del Banco Alimentare Emilia-Romagna:

  • 17 Marzo 2017 Stabilo insieme a #NonCiFermaNessuno per colorare di entusiasmo le giornate dei giovani

    replique montre de luxe | Replique Montre | replique rolex daytona

    #NonCiFermaNessuno è un contenitore di buone pratiche: sono tante le sfaccettature che accompagnano le conferenze-spettacolo di Luca Abete in giro per l'Italia. Magda Borsani, responsabile marketing & communication di Stabilo,swiss replica watches ci parla di quanto sia importante rendere la vita dei ragazzi un pò più colorata.
    www.copyprot.com

  • 06 Marzo 2017 Mannequin Challenge con Luca Abete a Milano Eryaman Odtülüler Dershanesi Il mannequin challenge realizzato replica breitling durante la prima tappa del tour motivazionale di Luca Abete #NonCiFermaNessuno 2017 all'Università Bicocca di Milano.
    Oltre ad essere contagiati con l'entusiasmo e rolex replica l'ottimismo tipico della carovana di #NonCiFermaNessuno, i giovani incontrati nelle università vengono coinvolti anche in iniziative particolarmente rolex daytona replica social e virali; una di queste è il Mannequin Challenge che ha spopolato recentemente rolex replica sul web. 
    Poteva mancare la versione di quelli che non mollano mai?
    A fine incontro, infatti, l'aula colma di ragazzi si è letteralmente paralizzata per dare, infine, sfogo al grido di "Non ci ferma nessuno!"

     
    orologi replica replica watches
  • 02 Marzo 2017
    9 MARZO 2017: LUCA ABETE DIVENTA PROFESSORE AD HONOREM DELL’UNIVERSITÀ DI PARMA
    Il 9 marzo Luca Abete diventerà ufficialmente professore ad honorem dell’Università di Parma. Al celebre inviato di “Striscia la Notizia” sarà conferito il titolo di professore ad honorem in Linguaggio del giornalismo, nel corso di una cerimonia in programma per le ore 11 nell’Aula replica breitling bentley watches Magna dell’Ateneo.

    La cerimonia prenderà il via con l’introduzione del Rettore Loris Borghi, che leggerà anche la motivazione del  conferimento del titolo. Poi la consegna della pergamena  di professore ad honorem, appositamente realizzata per l’evento dall’artista Giorgio Tentolini. Infine Luca Abete terrà la sua lezione magistrale.

    Luca Abete è il quarto professore ad honorem dell’Università di Parma. Nell’Albo dei Professori ad Honorem, di recente creazione, il suo nome segue quelli dell’imprenditore Gian Paolo Dallara, del regista, pittore e scrittore Peter Greenaway e di Valter Mainetti. 
  • 01 Marzo 2017 Riprende il tour dell’entusiasmo: a Milano tutti urlano #NonCiFermaNessuno!
    Grande successo per la prima tappa del tour motivazionale di Luca Abete #NonCiFermaNessuno il 1 marzo a Milano all’Università degli Studi Milano Bicocca. Il tema della terza edizione “Ricerca la fortuna che è in te” ha subito appassionato gli studenti accorsi in aula per assistere alla conferenza-spettacolo dell’inviato di Striscia la Notizia. 
    “I ragazzi sanno che hanno un talento, www.yoorologi.it ma spesso se lo dimenticano” ha esordito Luca spiegando il claim che muove l’edizione 2017 “Passiamo tante ore sui libri, ma spesso dimenticano di studiare la materia più importante: noi stessi e i nostri talenti che potrebbero un giorno diventare i nostri punti di forza”.

    Tra gli sguardi sognanti dei giovani presenti all’evento Luca ha spiegato loro che “I sogni non hanno sapore, non hanno colore, non hanno odore, ma ci sono ed è un obbligo di ognuno di voi crederci e continuare a coltivarli perché se alla fine non realizzerete quello per il quale state lottando, nella corsa verso il traguardo potete riscoprine altri”.

    Importante la presenza del media partner R101: “Il nostro target è l’adult contemporary, quindi miriamo alle famiglie e ai ragazzi che frequentano l’Università, per questo tutta la radio ha accolto con entusiasmo la partecipazione al tour e ogni speaker racconterà a proprio modo come ce l’ha fatta” ha dichiarato il direttore artistico Daniele Tognacca. 

    Durante l’incontro di Luca sono intervenuti infatti gli speaker di R101 in particolare il collega di Striscia la Notizia Cristiano Militello e ancora Paolo Dini, Lester e Riccardo Russo che hanno raccontato la loro personale esperienza tra una caduta e l’altra nella corsa verso il successo sposando il messaggio di Luca “Non tirate fuori alibi, non cercate scuse,perseverate sempre nelle vostre scelte e seguite i vostri sogni”.

    Tante le attività e le iniziative che hanno accompagnato la conferenza-spettacolo di Luca tra cui il mannequin challange che ha coinvolto i ragazzi divertiti ed emozionati prima delle foto e degli autografi di rito.
  • 28 Febbraio 2017 “Ricerca la fortuna che è in te”: parola di Luca Abete Il tour motivazionale #NonCiFermaNessuno, ideato da Luca Abete, inviato di Striscia La Notizia, giunge alla sua terza edizione con l’obiettivo di formare, appassionare, stimolare e aggregare,replika órák attorno a un sentimento positivo, tutti gli studenti italiani che incontra. L’attesissima carovana dell’ottimismo riparte da Milano il 1 marzo presso l’Università degli Studi Bicocca dove alle ore 11.00 presso l’Aula Martini Edificio U6-4, primo piano interrato, Piazza dell’Ateneo Nuovo, 1 si prepara ad incontrare tanti giovani da motivare al grido di Non Ci Ferma Nessuno!

    Luca Abete nelle vesti di motivatore, dal 2014 ha raccolto intorno a sé ben 70mila studenti con più di 35 tappe, 300 ore di eventi e 100 ore di lezione in aula dando vita a una community online di 17mila studenti.

    Il tema della terza edizione, Ricerca la fortuna che è in te, vuole ricordare ancora una volta ai giovani l’importanza di non scoraggiarsi davanti alle difficoltà della vita, ma a prendere piuttosto gli insuccessi come una occasione per migliorarsi e crescere. Un nuovo concetto di fortuna che si costruisce a partire dalle proprie forze.

    «Ognuno di noi ha dei progetti e mentre li realizza ognuno di noi può cadere, ma bisogna realizzare che nel momento in cui cadi non sei sfortunato, stai soltanto compiendo un percorso. Il tuo percorso può avere una strada in discesa o una in salita, qualche volta la strada può essere costellata da trabocchetti, ma non dobbiamo abbatterci se inciampiamo durante il percorso. Nella vita non vince chi impara a correre più veloce,rolex replika ma chi capisce che nella corsa verso il traguardo dalle cadute ci si può rialzare più forti e che pian pian, caduta dopo caduta, ci si trasforma in vincitori» spiega Luca «per questo la fortuna non è un fattore casuale ma piuttosto ciò che siamo capaci di costruire per noi stessi».
  • 24 Febbraio 2017 La campagna sociale #NonCiFermaNessuno è pronta a ripartire per la 3^ edizione

    Venerdì 16 dicembre alle ore 11:30, presso Binario 95, Via Marsala 95, Stazione Termini – ROMA, si è SVOLTA la conferenza stampa di presentazione della terza edizione del tour #NonCiFermaNessuno, ideato da Luca Abete, l’inviato di Striscia la Notizia (Canale 5), durante la quale SONO STATI mostrati il nuovo sito web, le novità della terza edizione del progetto, i risultati della ricerca sociologia curata dagli esperti de La Sapienza di Roma in collaborazione con My Web School ed è stata confermata la collaborazione con la Fondazione Banco Alimentare per il 2017.

    La campagna sociale, nata nel 2014 ha girato le università italiane, ha incontrato giovani di ogni età nelle scuole, nei palazzetti e nei teatri, e ha vissuto il suo culmine il 26 novembre 2016 a Roma, durante l’udienza di Papa Francesco con i ragazzi del servizio civile. 7000 ragazzi che hanno ascoltato le parole d’incoraggiamento e gli inviti all’impegno e alla determinazione di Luca Abete.

    Il progetto, dopo il successo delle scorse edizioni, riparte con la consegna dei pacchi di pasta, raccolti da #NonCiFermaNessuno, alla Fondazione Banco Alimentare Onlus.

    16000 pacchi sono il frutto della generosità degli studenti incontrati nelle numerose università della scorsa edizione del tour, che tramite l’invio di un loro selfie sul sito del progetto hanno contribuito al raggiungimento di questo importante traguardo. I pastifici Amato e Lori, particolarmente sensibili alla causa e coinvolti dall’entusiasmo dei ragazzi, hanno deciso di donare altri pacchi di pasta, arrivando così a ben 25000, che verranno smistati nelle sedi regionali del Banco Alimentare della Campania (Salerno) e della Puglia (Taranto) nella giornata di Sabato 17 dicembre, alla presenza di Luca Abete, dei responsabili del Banco Alimentare e dei pastifici Antonio Amato di Salerno e Pasta Lori Puglia.

    Il claim della terza edizione di #NonCiFermaNessuno è “Ricerca la fortuna che è in te!”: ovvero stimolare i ragazzi a credere nei propri sogni, a non abbattersi davanti agli ostacoli e ricordarsi che spesso, la fortuna che aiuta gli audaci è semplicemente nascosta dentro se stessi e basta tirarla fuori per intraprendere un nuovo cammino entusiasmante!

    “Il mio ruolo è provare a motivarli, dargli fiducia per affrontare al meglio tutte le difficoltà che incontreranno nella vita e nel loro cammino universitario e lavorativo.” Ha affermato Luca Abete, anima e animatore del progetto. “Cerchiamo donatori di entusiasmo in giro per l’Italia per contagiare più persone possibili. Partiamo oggi per una nuova stagione, la terza, consegnando migliaia di pasti destinati a chi non ce la fa. La dimostrazione chiara che l’impegno paga, il coraggio può far volare e l’unione delle energie positive può aprire strade inimmaginabili”.

    “Questa per noi è un’occasione speciale - ha dichiarato Paolo Cattini, responsabile comunicazione e raccolta fondi del Banco Alimentare - perché festeggiamo la consegna della pasta della campagna #NonCiFermaNessuno 2015/16 e contestualmente viene lanciata la nuova campagna 2017, in partenza la primavera prossima. Siamo veramente contenti di essere ancora charity partner di questa bella iniziativa, che riesce a coinvolgere tantissimi giovani studenti in modo semplice ed efficace, sensibilizzando le coscienze a credere nel proprio futuro e anche ad immedesimarsi per un momento con chi il futuro non lo vede proprio, perché non ha di che sfamarsi, oggi, in Italia. Ci piace molto anche questa forma di “carità digitale”, che usa i social e il linguaggio delle foto e dei video, congeniale alle giovani generazioni, permettendo loro di portare aiuto concreto anche a molti coetanei in difficoltà. Si pensi infatti che secondo gli ultimi dati Istat, in Italia un minore su 10 soffre la fame.“

    Il progetto #NonCiFermaNessuno si arricchisce in questa terza edizione con una serie di novità e piacevoli riconferme.

    La finalità benefica prosegue con la raccolta di pacchi di pasta, che verranno donati al Banco Alimentare grazie alle attività svolte dagli utenti sul sito. Si conferma anche la ricerca sociologia sviluppata dal Centro di ricerca e servizi ImpreSapiens dell’Università La Sapienza di Roma. Le tematiche ambientali accompagneranno questa terza edizione grazie al contributo del COMIECO, che illustrerà il ciclo virtuoso del riciclo della carta e del cartone, sensibilizzando i ragazzi ad una raccolta differenziata intelligente ed efficace. Si rafforza il rapporto con la UISP che porterà alla realizzazione in primavera della prima Maratona targata #NonCiFermaNessuno nel centro storico di Firenze.
    Novità invece per il gemellaggio con il tour di Miss Mondo Italia e con l’Associazione RadUni che promuoverà un contest radiofonico dedicato agli studenti.
    Radio 101 sarà invece il nuovo media partner ufficiale del tour.
    Sono previste 10 tappe universitarie, con inaugurazione del tour il 1 marzo dall’Università Bicocca di Milano, 2 School Day, incontri con centinaia di studenti degli istituti superiori della Romagna e della Puglia, oltre ad una serie di eventi speciali.