tour2019

Da 5 anni… #NonCiFermaNessuno

“Ho creduto fermamente in questa idea che all’inizio sembrava folle, ma che anno dopo anno ha dimostrato di essere un progetto concreto e di grande successo. Un esperimento decisamente riuscito andato ben oltre le aspettative, incontrando la gratitudine degli studenti, l’entusiasmo del mondo accademico e l’apprezzamento delle istituzioni. Se da una parte in molti ci dicono di restare con i piedi per terra e che sognare è un’illusione, dall’altra con questo format vogliamo dimostrare che inseguire i propri sogni e provare a spiccare il volo è un diritto per tutti. Oggi ci ritroviamo a festeggiare la 5a edizione, un traguardo importante che rappresenta però un prezioso punto di partenza per continuare a dimostrare, a chi fatica a farlo, che allo stupore non c’è mai fine." Luca Abete ideatore campagna motivazionale #NonCiFermaNessuno

#NonCiFermaNessuno arriva alla sua quinta edizione:

Sono state 11 le tappe del tour per questa quinta edizione.
Oltre alle Università, la campagna motivazionale è stata protagonista in numerosi eventi e manifestazioni di aggregazione giovanile: “Scuola Impresa Famiglia” alla fiera di Parma promossa dalla Fondazione Cariplo, “#PalermoChiamaItalia” in ricordo di Falcone e Borsellino, l’incontro con le 150 semifinaliste di Miss Mondo Italia, Le Giornate della Ricerca” a Pisa organizzate da Corepla e alla Cerimonia Laureandi dell’Università “ G. D’Annunzio a Pescara.

La novità della 5a edizione del tour è stata la realizzazione del brano musicale “Non ci ferma nessuno” prodotto dalla casa discografica OndeSonore Records, cantato dal giovane talento Patrizio Santo con la partecipazione straordinaria di Luca Abete.

Rinnovata la campagna a favore del Banco Alimentare. In base al conteggio delle visualizzazioni del videoclip della canzone sono stati donati 10mila pasti completi offerti dal food donor Penny Market. Non sono mancate le opportunità concrete offerte agli studenti: “Call for Ideas” ha stimolato gli studenti a sottoporre idee innovative ed originali sul riciclo delle plastiche finanziate poi da Corepla, il consorzio per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica; la catena di hotel Best Western Italia, ha raccolto curricula degli studenti per le posizioni lavorative aperte.
A raccogliere i feedback degli studenti ci ha pensato l’azienda leader nel settore della scrittura Stabilo. E’ proseguito il gemellaggio con il concorso di bellezza Miss Mondo Italia che ha istituito una fascia speciale per premiare la concorrente più vicina ai valori della campagna sociale. Media partner ufficiale del tour è stata R101.

Tour universitario
Eventi speciali
Vai al tour 2018