tour2018

A lezione di ottimismo con Luca Abete

Sono state 11 le tappe della la quarta edizione del tour, oltre ad una serie di eventi speciali e partecipazioni di Luca Abete a manifestazioni in varie città italiane, come il TEDx di Pescara e il ricordo della Strage di Capaci a Palermo. La campagna quest’anno è stata promossa con una provocazione: il lancio di un dentifricio inesistente dal nome #noncifermanessuno in grado di restituire “sorrisi più grandi” grazie ad un ingrediente innovativo: l’ottimismo attivo. La realizzazione e diffusione online di una televendita, una vera e propria fake-news, divenuta subito virale sul web, ha creato un cortocircuito comunicativo capace di far parlare e pubblicizzare in modo originale il tour 2018.

La quarta edizione si è aperta con due importanti riconoscimenti istituzionali che ne hanno attestato il valore sociale: la Medaglia del Presidente della Repubblica ed il patrocinio morale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Confermata la raccolta benefica in collaborazione con Penny Market che donerà entro la fine dell’anno migliaia di kit merenda per bambini al Banco Alimentare grazie alle attività di interazione sul sito svolte dai membri della community. Sul lato delle partnership, NonCiFermaNessuno ha visto in Corepla, il consorzio per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, un partner consolidato, per la divulgazione di una responsabile e proficua gestione degli imballaggi in plastica. Il consorzio ha anche realizzato una “chiamate alle idee” per stimolare gli studenti a sottoporre idee innovative ed originali sul mondo del riciclo della plastica. I partner tecnici del tour sono stati anche per questa edizione la catena di hotel Best Western Italia, che ha dato opportunità agli studenti di inviare i propri cv per le posizioni lavorative aperte e l’azienda leader nel settore scrittura Stabilo. Confermato il gemellaggio con il concorso Miss Mondo Italia. A diffondere in radio l’ottimismo e i valori del tour ci ha pensato R101, media partner ufficiale della manifestazione, con alcune incursioni televisive in collaborazione con il TGCom24.

Tour universitario
Eventi speciali
Vai al tour 2017