tour2017

A lezione di ottimismo con Luca Abete

La terza edizione si è caratterizzata dal calli “Ricerca la fortuna che è in te!” ed è stata ricca di novità, di nuove collaborazioni e di piacevoli conferme.

10 tappe universitarie, vari school days e la partecipazione ad alcuni eventi speciali, tra cui spiccano: il Festival delle Generazioni di Roma, gli incontri con i volontari del Servizio Civile Nazionale, in Vaticano con Papa Francesco e la convention regionale a Verona.

E’ proseguita la raccolta benefica in collaborazione con Penny Market che donerà entro il 2017 migliaia di chili riso al Banco Alimentare grazie alle attività svolte dai membri della community. In collaborazione con il Centro di Ricerca e di Servizi ImpreSapiens dell’Università La Sapienza di Roma sono stati raccolti i dati per la pubblicazione della terza ricerca sociologica. Anime green del progetto sono state: COMIECO, che ha illustrato il ciclo virtuoso della carta e del cartone, e di DICHEPLASTICA6, progetto orientato a promuovere i ricicli virtuosi degli imballaggi di plastica e bioplastica realizzato da CONAI,COREPLA, ASSOBIOPLASTICHE e CIC.

Si è rafforzato il rapporto con Best Western, c’è stata la collaborazione con Stabilo per raccogliere il gradimento degli studenti dopo ogni tappa del tour e è proseguito il gemellaggio con la UISP. Il tour inoltre ha fatto tappa anche nelle finali nazionali di Miss Mondo Italia e ha promosso un contest radiofonico dedicato agli studenti con l’Associazione RadUni. R101 è diventata invece il nuovo media partner ufficiale.

Tour universitario
Eventi speciali
Vai al tour 2016