partner

Corepla “Call for ideas”

#NonCiFermaNessuno prosegue nella sua mission di sensibilizzazione alle tematiche ambientali e alle possibilità di offrire opportunità agli studenti che ci seguono nel nostro viaggio attraverso le università italiane.

Partecipa con le tue idee!

Anche per questa edizione abbiamo il piacere di sposare la bellissima iniziativa “Call for ideas” promossa dal Consorzio Corepla, con la quale già lo scorso anno sono state premiate 4 idee innovative per il riciclo e riuso delle materie plastiche. In questo video una sintesi dei risultati della precedente edizione, con delle interviste a Luca Abete ed al Presidente Ciotti, in occasione della cerimonia di premiazione a Rimini https://youtu.be/1EP9Grnqa8E

La tua idea può fare la differenza!

Clicca qui (https://www.coreplacall.it/) e partecipa con le tue idee!

Antonello Ciotti - Presidente Consorzio Corepla
“Con la Call for Ideas 'Alla ricerca della plastica perduta' Corepla stimola e supporta creatività e intelligenze per la migliore gestione degli imballaggi in plastica: dalla progettazione al fine vita, al riciclo e agli innovativi utilizzi del materiale riciclato. Per il secondo anno consecutivo, la Call accompagna Luca Abete nel suo ‘Non ci ferma nessuno’, il tour che è diventato aggregatore di opportunità e di best practice per i ragazzi universitari. Le buone idee per nuove applicazioni nel campo del riciclo, dalla geniale intuizione di ricercatori a tutto quello che il mondo delle start-up può proporre, non vanno fermate: la piattaforma www.coreplacall.it è pronta ad accoglierle!”

Luca Abete
Cercare di mettere insieme delle cose che possono essere occasione di riflessione e di opportunità concreta è uno dei nostri obiettivi. Con Corepla riusciamo a fare una cosa importantissima: sensibilizzare i giovani sull’importanza del riciclo della plastica e le tematiche ambientali. Contemporaneamente offriamo l’opportunità ad addetti ai lavori e non di trovare uno sbocco concreto alle loro idee e alla loro creatività.

Il successo riscontrato lo scorso anno e l’entusiasmo che abbiamo registrato tra i ragazzi, ci ha fatto propendere verso un’adesione anche per questa edizione 2019. Mi aspetto idee creative, concrete, che possano confermare quanto si possa fare del bene facendosi del bene.

Penny Market

Da 3 edizioni Penny Market ha scelto di sostenere la campagna solidale integrata nel tour #NonCiFermaNessuno, aiutando concretamente la Fondazione Banco Alimentare con diverse iniziative di solidarietà.

Clicca qui

Con l’aiuto della community del tour Penny a donato ai bisognosi 15.000 kg di riso nel 2017, quasi 20.500 kit merende nel 2018 e nel 2019 donerà ben 10.000 pasti completi. Un’azione meritoria che mira anche a sensibilizzare i giovani ad occuparsi, con piccoli gesti, di chi ha più bisogno: a volte basta un piccolo gesto per donare un grande sorriso! Contribuisci anche tu alla campagna solidale 2019.

“Possiamo dire di essere ormai dei partner storici di #Noncifermanessuno e di Banco Alimentare e non potevamo tirarci indietro per questo 2019, anno che ancora una volta ci vede coinvolti in qualità di food donor” ha dichiarato il COO di Penny Market Gotthard Klingan. “Condividiamo appieno l’importanza dell’obiettivo prefissato: donare 10.000 pasti completi e bilanciati alle comunità in difficoltà; e non ci tiriamo mai indietro davanti ad iniziative che riescono a coinvolgere i più giovani, rendendoli parte attiva e consapevole in un progetto di solidarietà”.

Stabilo

L’azienda leader nel settore degli strumenti di scrittura affianca da 3 anni il tour #NonCiFermaNessuno, offrendo, ai ragazzi che partecipano al tour, la possibilità di lasciare una traccia scritta di ciò che l’incontro con Luca Abete gli ha suscitato: domande, emozioni, opinioni, pensieri. In cambio dona loro dei Point 88 dalle centinaia di sfumature di colori, così potergli strappare un sorriso anche nei momenti più bui.

Vai al sito Stabilo

I valori di STABILO sono colorful, different, expressive ma soprattutto caring, vale a dire scegliere di stare dalla parte dei ragazzi, anche nelle tappe del Progetto #NonCiFermaNessuno i cui valori coincidono con quelli dell’azienda” afferma Magda Borsani, Marketing Manager di STABILO e aggiunge: “L’idea di regalare la penna STABILO point 88 vuole essere un modo per spronare i ragazzi ad esprimere le proprie emozioni, a raccontare la propria esperienza e mostrare la propria unicità, scegliendo uno tra i 47 colori disponibili, secondo il proprio modo di essere, e scrivendo il loro messaggio personale. STABILO crede in ognuno di loro

Best Western

Lo spirito che anima #Noncifermanessuno si sposa ai valori del network Best Western e della formazione continua che il gruppo alberghiero assicura ai suoi Soci e agli staff degli hotel.

La vicinanza al mondo accademico è un pilastro per Best Western che da sempre collabora con gli uffici placement delle università per la selezione delle persone.

Anche quest’anno Best Western dedica una sezione del proprio sito agli studenti che non si fermano mai e hanno voglia di intraprendere una carriera lavorativa nel settore alberghiero.

Su bestwestern.it/noncifermanessuno si trovano tutte le posizioni aperte, sia nella sede centrale di Best Western Italia sia negli Hotel del Gruppo, con la possibilità di richiedere un confronto e maggiori informazioni sulle figure professionali che il mondo del Turismo forma e cerca.