newsarticolo
28 Febbraio 2017 “Ricerca la fortuna che è in te”: parola di Luca Abete Il tour motivazionale #NonCiFermaNessuno, ideato da Luca Abete, inviato di Striscia La Notizia, giunge alla sua terza edizione con l’obiettivo di formare, appassionare, stimolare e aggregare, attorno a un sentimento positivo, tutti gli studenti italiani che incontra. L’attesissima carovana dell’ottimismo riparte da Milano il 1 marzo presso l’Università degli Studi Bicocca dove alle ore 11.00 presso l’Aula Martini Edificio U6-4, primo piano interrato, Piazza dell’Ateneo Nuovo, 1 si prepara ad incontrare tanti giovani da motivare al grido di Non Ci Ferma Nessuno!

Luca Abete nelle vesti di motivatore, dal 2014 ha raccolto intorno a sé ben 70mila studenti con più di 35 tappe, 300 ore di eventi e 100 ore di lezione in aula dando vita a una community online di 17mila studenti.

Il tema della terza edizione, Ricerca la fortuna che è in te, vuole ricordare ancora una volta ai giovani l’importanza di non scoraggiarsi davanti alle difficoltà della vita, ma a prendere piuttosto gli insuccessi come una occasione per migliorarsi e crescere. Un nuovo concetto di fortuna che si costruisce a partire dalle proprie forze.

«Ognuno di noi ha dei progetti e mentre li realizza ognuno di noi può cadere, ma bisogna realizzare che nel momento in cui cadi non sei sfortunato, stai soltanto compiendo un percorso. Il tuo percorso può avere una strada in discesa o una in salita, qualche volta la strada può essere costellata da trabocchetti, ma non dobbiamo abbatterci se inciampiamo durante il percorso. Nella vita non vince chi impara a correre più veloce, ma chi capisce che nella corsa verso il traguardo dalle cadute ci si può rialzare più forti e che pian pian, caduta dopo caduta, ci si trasforma in vincitori» spiega Luca «per questo la fortuna non è un fattore casuale ma piuttosto ciò che siamo capaci di costruire per noi stessi».