newsarticolo
08 Maggio 2018

Luca Abete con il tour #noncifermanessuno incontra gli studenti dell'Unimol. Abete ai giovani: "portate aventi la dignità dei vostri sogni"


Campobasso , 8  maggio  2018 – Grande successo all'Unimol  per la prima tappa  tappa  di  #NonCiFermaNessuno, il tour motivazionale negli atenei italiani ideato e promosso da Luca Abete.

Nell'aula  Antonio  Genovesi  dell'Università degli studi del Molise, tanti i giovani che hanno accolto l'inviato avellinese di Striscia la Notizia, il  quale sin da subito ha stabilito un contatto diretto e senza filtri con i ragazzi e ha saputo trovare l'empatia giusta con tutti loro.

Una giornata iniziata con il caloroso saluto della Professoressa Stefania Giove del Dipartimento di Economia, a cui Luca Abete ha consigliato di utilizzare la miracolosa pasta dentifricia del tour, tormentone di quest’anno – carica di “Ottimismo attivo per sorrisi più grandi”.

Molti i sorrisi, molte le emozioni e molte le riflessioni che hanno caratterizzato questo incontro; Luca Abete ha esortato i ragazzi a non scoraggiarsi di fronte alle difficoltà : "Portate avanti la dignità dei vostri sogni, date il giusto peso alle difficoltà che la vita vi riserverà e ricordate che bravi per fortuna nella vita si diventa. Se fate le cose per bene e con passione, vi assicuro che alla fine riuscirete ad emergere. Bisogna affrontare in modo positivo le sconfitte e farne tesoro, proseguendo nel cercare la propria strada senza arrendersi. Ricordate che il vero successo non sono i soldi, il vestito firmato o la popolarità:  successo è  fare un lavoro che vi piace e che vi siete guadagnati con le vostre mani".