newsarticolo
15 Marzo 2018 Scomparsa Loris Borghi, Luca Abete: "Un dolore forte e inaspettato, #Noncifermanessuno perde un amico" COSENZA, 15 MARZO 2018 - Durante la quarta tappa di #Noncifermanessuno svoltasi questa mattina a Cosenza,
Luca Abete ha voluto dedicare un ricordo sentito per la scomparsa all'ex Rettore di Parma, Loris Borghi.
Il tour motivazionale rivolto agli studenti degli atenei italiani, partito da Milano, e passato da Parma proprio lo scorso 9 marzo al Nuovo polo didattico, "ha perso un grande amico", dice Abete.

Prima di iniziare la sua lezione-spettacolo, Luca Abete ha voluto condividere il suo ricordo commosso per la scomparsa prematura dell'ex Rettore dell'Università di Parma, Loris Borghi, venuto a mancare ieri inaspettatamente: "Una persona cordialissima e curiosa che ha creduto moltissimo nel nostro progetto. La prima volta a Parma era venuto solo per un saluto e invece rimase tutto il tempo. L'anno dopo disse che aveva cambiato prospettive grazie agli insegnamenti di #Noncifermanessuno. Non dimenticherò mai quando nel 2017 mi onorò con il titolo di Professore ad honorem in Linguaggi del giornalismo, una delle poche cose della mia vita che ho ricevuto senza dover sudare, un regalo grandissimo, forse immeritato. Vorrei ricordarlo con un applauso di riconoscenza da parte di tutti noi".